(ANSA) – VENEZIA, 24 GEN – “Sono estremamente preoccupato per la comunità veneta in Venezuela e per i discendenti veneti che si ritrovano attorno al Circolo dei Vicentini nel Mondo di Caracas. La mia speranza è che il governo italiano segua con estrema attenzione l’evoluzione dello scenario”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale veneto, Roberto Ciambetti, commentando gli sviluppi della situazione politica nel Paese sudamericano.
“La mozione proposta dal consigliere Sandonà – ricorda Ciambetti – approvata all’unanimità dal Consiglio nel settembre 2017 a questo proposito non solo rimane di attualità ma è sempre più importante”.
Ribadendo “i timori per quanto sta avvenendo a Caracas e in tutto il Venezuela, che da anni vive una parabola drammatica”, il presidente dell’assemblea esprime la speranza “che oggi all’azione della Farnesina si affianchi anche quella dell’Unione Europea: la reazione della Commissione Junker non può limitarsi alle dichiarazioni del commissario Mogherini, ma deve passare dalle parole ai fatti, tutelando i cittadini e gli interessi europei a Caracas e in tutto il Venezuela”, conclude. (ANSA).
Scrivi un commento